NAVIGA IL SITO

Fca-Foxconn nell'auto elettrica (MF)

di Edoardo Fagnani 17 gen 2020 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesSecondo quanto scritto su MF, Fiat Chrysler Automobiles si starebbe muovendo per ridurre le distanze con gli altri produttori di automobili nel segmento dell’auto elettrica.

Il quotidiano finanziario ha scritto che il gruppo quotato al FTSEMib starebbe studiando un’alleanza con Foxconn, società controllata dal produttore taiwanese di microprocessori Hon Hai Precision e uno dei principali fornitori di Apple e dei sistemi Android. L’obiettivo – secondo MF – sarebbe quello di “creare una società paritetica attiva nella componentistica per le auto a batteria”. In particolare, la joint-venture sarebbe controllata per il 50% da Fiat Chrysler Automobiles mentre il restante 50% sarà nelle mani di Hon Hai (il 40% direttamente, mentre il restante 10% attraverso società controllate). Secondo MF la sigla definitiva dell’accordo potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2020.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles