NAVIGA IL SITO

FCA, il dividendo straordinario è diventato incondizionato

di Edoardo Fagnani 13 gen 2021 ore 11:57 Le news sul tuo Smartphone

fca-psaFiat Chrysler Automobiles ha annunciato che il dividendo straordinario comunicato il 4 gennaio 2021 è diventato incondizionato.

La cedola di 1,84 euro per azione ordinaria corrispondente ad una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi di euro sarà pagabile ai titolari di azioni ordinarie FCA legittimati entro la chiusura delle contrattazioni di venerdì 15 gennaio 2021 a percepirlo.

Il dividendo straordinario FCA sarà staccato giovedì 14 gennaio 2021 (record date venerdì 15 gennaio 2021 e data di pagamento 29 gennaio 2021). Per gli azionisti titolari di azioni ordinarie negoziate al NYSE, il dividendo sarà pagato in dollari al tasso di cambio ufficiale USD/EUR comunicato il 13 gennaio dalla Banca Centrale Europea.

 

FCA ha ricordato che il dividendo non sarà pagabile su azioni Stellantis emesse a favore dei precedenti azionisti di PSA al momento dell’efficacia della fusione o ad altri azionisti che acquisteranno azioni Stellantis successivamente all'efficacia della fusione.

 

Come precedentemente annunciato, le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate sul Mercato Telematico Azionario di Milano e sull’Euronext di Parigi lunedì 18 gennaio 2021, e sul New York Stock Exchange martedì 19 gennaio 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.