NAVIGA IL SITO

FCA, definito il dividendo straordinario dalla cessione di Magneti Marelli

di Edoardo Fagnani 2 mag 2019 ore 15:00 Le news sul tuo Smartphone

fiat_chrysler_automobilesFiat Chrysler Automobiles ha perfezionato la cessione del proprio business di componentistica automobilistica Magneti Marelli a CK Holdings (holding di Calsonic Kansei Corporation, primario fornitore giapponese di componentistica per autoveicoli). Con il closing la società automobilistica ha ricevuto un corrispettivo in contanti di circa 5,8 miliardi di euro.

Sulla base di questa operazione, il consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles ha approvato una distribuzione straordinaria per cassa (dividendo straordinario) a favore dei portatori di azioni ordinarie pari a 1,3 per azione, corrispondente a una distribuzione totale di circa 2 miliardi di euro, a valere sui proventi netti dell’operazione. Il dividendo straordinario sarà staccato il 20 maggio 2019 e messo in pagamento il 30 maggio 2019.

 

LEGGI ANCHE: La tassazione del dividendo straordinario di FCA

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , dividendi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »