FCA annuncia dividendo straordinario condizionato
di Edoardo Fagnani 4 gen 2021 ore 17:07 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Fiat Chrysler Automobiles ha dichiarato un dividendo straordinario condizionato di 1,84 euro per azione ordinaria, corrispondente ad una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi di euro. La data di legittimazione a percepire il dividendo straordinario (record date) per i titolari di azioni ordinarie FCA sarà venerdì 15 gennaio 2021.
FCA ha precisato che il pagamento del dividendo straordinario è condizionato ad un ulteriore annuncio che confermi che tutti i necessari adempimenti societari propedeutici al completamento della fusione con PSA sono stati espletati e che il dividendo straordinario è diventato incondizionato. L'annuncio è previsto entro mercoledì 13 gennaio 2021.
In assenza di questo annuncio, il dividendo straordinario non sarà pagabile. Se il dividendo straordinario diventerà incondizionato la data di stacco della cedola (ex-date) sarà giovedì 14 gennaio 2021, mentre il pagamento pagamento avverrà al più presto successivamente al perfezionamento della fusione.
Fiat Chrysler Automobiles ha precisato che il dividendo straordinario non sarà pagabile su azioni Stellantis emesse a favore dei precedenti azionisti di PSA al momento dell’efficacia della fusione o ad altri azionisti che acquisteranno azioni Stellantis successivamente all’efficacia della fusione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.