FCA, +3,3% le immatricolazioni a luglio 2017
di Edoardo Fagnani 1 ago 2017 ore 18:11 Le news sul tuo SmartphoneIl Ministero dei Trasporti ha comunicato che nel mese di luglio in Italia sono state immatricolate oltre 145mila vetture, il 5,9% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo Filippo Pavan Bernacchi, presidente di Federauto, lo scorso mese è stato condizionato da un importante stock di kilometrizero accumulatosi nei mesi pregressi, con un ricorso alle autoimmatricolazioni che si è confermato anche in luglio.
Nei primi sette mesi dell'anno le vendite di veicoli in Italia sono aumentate dell'8,6% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Fiat Chrysler Automobiles ha fatto peggio del mercato. Lo scorso mese il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha venduto in Italia circa 41mila vetture, in aumento del 3,3% rispetto a luglio del 2016.
Di conseguenza, la quota di mercato di Fiat Chrysler Automobiles in Italia si è attestata al 28%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.