NAVIGA IL SITO

FCA, + 12,2% le immatricolazioni in Italia ad aprile 2016

di Edoardo Fagnani 2 mag 2016 ore 18:21 Le news sul tuo Smartphone

fca4Il Ministero dei Trasporti ha comunicato che nel mese di aprile in Italia sono state immatricolate circa 167mila vetture, l'11,5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per Federauto, l'associazione che rappresenta anche i concessionari di auto di tutti i brand commercializzati in Italia, il motore della ripresa del mercato automobilistico è il forte bisogno di sostituzione di mezzi sia di privati sia di aziende, accumulato nell’arco della crisi economica che ha interrotto il processo di svecchiamento del circolante, ora tra i più obsoleti d’Europa.
Fiat Chrysler Automobiles ha fatto meglio del mercato. Lo scorso mese il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha venduto in Italia quasi 49mila vetture, in aumento del 12,2% rispetto allo stesso periodo del 2015. Di conseguenza, la quota di mercato di Fiat Chrysler Automobiles in Italia si è attestata al 29,2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.