NAVIGA IL SITO

Fase costruttiva ( segue..)

L’attuale sembra quindi configurarsi come una fase di accumulazione propedeutica ad un buon rimbalzo in quanto sembra iniziata onda c di Elliott, che ha spesso la caratteristica di presentare una buona estensione

di Redazione Soldionline 25 mar 2013 ore 11:34
Di Fabio Pioli, trader professionista, presidente dell’ Associazione Italiana Traders e Piccoli Risparmiatori e titolare di CFI Consulenza Finanziaria Indipendente (www.cfionline.it)

Con il minimo a 15270 di fib sono state pienamente rispettate le attese esposte nell’articolo della scorsa settimana: “Fase costruttiva”.

L’attuale sembra quindi configurarsi come una fase di accumulazione propedeutica ad un buon rimbalzo in quanto ( Fig. 1) sembra iniziata onda c di Elliott, che ha spesso la caratteristica di presentare una buona estensione.
E’ questa l’occasione per chi ha comprato troppo presto ( e sappiamo che purtroppo ce ne sono stati molti) di fare media per poter rivedere i suoi prezzi medi e andare in utile, e nel farlo raccomandiamo di seguire le  regole auree del trading.
( vedi video )



Dove possiamo attenderci che arrivi questo movimento  ?

future-ftse-mib-40_9
Fig 1. Future S&PMib 40 – Grafico giornaliero



Sempre in figura 1 è evidenziato come un’importante area di resistenza statica e dinamica dia individuabile in area 16800-17000. E qui che ci attendiamo che lo sviluppo delle onde possa dirigerci.

Come evidenziato precedentemente la nostra strategia sarà quella di tenere per sfruttare il pieno  target di questo movimento concentrandoci sia sull’indice sia sui singoli titoli.


Strumenti di analisi: supporti statici e dinamici, onde di Elliott.


Tutte le ultime su: analisi tecnica
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.