Farmacosmo entra nel mondo delle farmacie fisiche
di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2022 ore 09:23 Le news sul tuo SmartphoneFarmacosmo - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere - ha perfezionato l'acquisizione del 67% del capitale di Farmacia De Leo a Messina e del portale e-commerce Phàrmasi.
L'operazione, in coerenza con il piano industriale della società, sancisce l'ingresso nel mondo delle farmacie fisiche anche allo scopo di abilitare lo sviluppo del Q-commerce.
L'operazione ha previsto l'acquisto da parte di Farmacosmo di una partecipazione del 67% del capitale di Farmacia De Leo, tramite l'acquisto delle partecipazioni detenute da un socio.
Il corrispettivo è stato pagato in parte in denaro, per una porzione pari a 1,03 milioni di euro, e per 0,2 milioni di euro in azioni Farmacosmo, valorizzate 2,28 euro ciascuna. L'importo complessivo corrisposto è stato pari a 1,43 milioni di euro, mentre ulteriori 1,18 milioni saranno corrisposti una volta che le parti avranno determinato congiuntamente il valore della posizione finanziaria netta alla data di esecuzione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.