NAVIGA IL SITO

Farmacosmo acquisisce il 67% di Innovation Pharma

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2022 ore 08:31 Le news sul tuo Smartphone

farmacosmoFarmacosmo - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere - ha comunicato di aver acquisito il 67% del capitale di Innovation Pharma, già proprietaria di due farmacie, nelle città di Torino e Verbania, a fronte della sottoscrizione di un aumento di capitale riservato.

Nel dettaglio, l'operazione ha previsto la sottoscrizione di un aumento di capitale da parte di Farmacosmo e la conseguente acquisizione di una partecipazione pari al 67% del capitale sociale di Innovation Pharma da G&Ph Holding mediante un conferimento in natura della propria partecipazione in Farmacia De Leo acquistata lo scorso 11 novembre.

L'enterprise value di Innovation Pharma, precedente all'aumento di capitale e considerando una posizione finanziaria netta di circa 1,9 milioni di euro, è di circa 4 milioni di euro. La partecipazione in Farmacia De Leo è stata valutata in circa 4,6 milioni di euro.

L'investimento è funzionale all'esecuzione della strategia di espansione e alla costruzione di una rete di farmacie logistiche, con l'obiettivo di creare presidi abilitanti all'evoluzione del Q-commerce e di un'offerta multicanale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: farmacosmo