NAVIGA IL SITO

Farmacosmo, accordo vincolante per la cessione della partecipazione in Innovation Pharma

di Redazione Lapenna del Web 8 feb 2024 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

farmacosmoFarmacosmo - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per la vendita del 67% del capitale di Innovation Pharma.

Attualmente, Innovation Pharma è detenuta al 67% da Farmacosmo e al 33% da G&P Holding. Al perfezionamento dell'operazione, G&PH arriverà a detenere il 100% di Innovation Pharma e delle relative controllate GP1 (Farmacia Torino) e GP2 (Farmacia Verbania), mentre Farmacosmo deterrà il 67% di Farmacia De Leo.

L'operazione prevede che Farmacosmo venda a favore di G&PH le proprie quote di Innovation Pharma ad un valore pari a circa 5,82 milioni di euro e contestualmente Innovation Pharma venda a favore di Farmacosmo le proprie quote di Farmacia De Leo ad un valore pari a circa 5,31 milioni di euro.

L'operazione è volta a una riorganizzazione e ottimizzazione degli investimenti nel comparto delle farmacie fisiche.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: farmacosmo