NAVIGA IL SITO

Falck Renewables, Infrastructure Investments Fund rileva il 60% e lancia OPA

di Redazione Lapenna del Web 20 ott 2021 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

falckrenewables_1Falck Renewables ha comunicato che Infrastructure Investments Fund (investitore di lungo termine in infrastrutture e attivi collegati) ha raggiunto un accordo per l’acquisto della partecipazione rappresentativa del 60% del capitale dell’azienda di titolarità dell’azionista Falck.

L'accordo stipulato prevede l'acquisto della partecipazione a un prezzo di 8,81 euro per azione, che incorpora un premio del 15,2% rispetto al prezzo di chiusura di Falck Renewables nella seduta del 19 ottobre 2021 (7,645 euro). Il prezzo non sarà sottoposto a ulteriori variazioni derivanti dall'eventuale conversione delle obbligazioni convertibili Falck Renewables in azioni.

Il completamento dell'operazione è subordinato all'ottenimento delle autorizzazioni ed è previsto nel primo trimestre del 2022.

Successivamente al closing, Infrastructure Investments Fund promuoverà l'offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa sul restante capitale di Falck Renewables, al medesimo prezzo per azione offerto a Falck, con l'intenzione di conseguire il delisting della società da Piazza Affari. Subordinatamente al closing, l'offerente intende promuovere un’offerta pubblica di acquisto in contanti, ai medesimi termini e condizioni, sulle obbligazioni convertibili di Falck Renewables rivolta a investitori qualificati.

Falck Renewables ha segnalato che l'investimento di un nuovo partner strategico consente alla società di sfruttare le opportunità di investimento che si stanno creando nel settore delle energie rinnovabili.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: falck renewables , opa