FAE Technology, accordo per l'acquisizione di Elettronica GF
di Redazione Lapenna del Web 8 nov 2023 ore 10:45 Le news sul tuo SmartphoneFAE Technology - società che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale di Elettronica GF (società che opera nel settore dell'elettronica e fornisce soluzioni basate su microprocessore).
Il prezzo è stato convenuto in 5,63 milioni di euro, di cui 0,9 milioni di euro come parte eventuale al 24° mese dalla data del closing e legati al raggiungimento di determinate performance commerciali e gestionali.
In merito alle modalità di pagamento, il management sta ancora svolgendo le opportune valutazioni volte all'identificazione del miglior mix di risorse finanziarie necessarie al finanziamento dell'operazione tra mezzi propri, mezzi terzi o ulteriore equity presso il mercato.
L'operazione, che sarà perfezionata entro il 31 gennaio 2024, consentirà a FAE Technology di potenziare le competenze per lo sviluppo e l’ingegneria di soluzioni elettroniche proprietarie ad alta complessità, ampliando l'offerta e diversificando il proprio portafoglio clienti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.