NAVIGA IL SITO

F2i, al via il fondo da 1 miliardo per rilevare il 10% della rete Tim (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 dic 2023 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-timSecondo quanto riportato da Antonella Olivieri per Il Sole24Ore, F2i ha chiuso la raccolta del quinto fondo superando il target di 1,5 miliardi di euro, portando a 7,4 miliardi totali la raccolta complessiva dei fondi gestiti. Secondo il quotidiano, lo strumento con la quale la Sgr di Renato Ravanelli parteciperà alla netco in cui verrà conferita la rete Telecom Italia TIM sarà un fondo dedicato, con l'obiettivo di raccogliere entro fine mese 1 miliardo per rilevare il 10% della Netco, a fianco del Mef che ha prenotato il 20%.

Il quotidiano stima che il fondo per la rete di F2i dovrebbe essere sottoscritto per circa 300 milioni dalle Casse professionali, per 200-300 milioni dalle Fondazioni bancarie e per la parte restante da altri investitori a lungo termine. Secondo alcune indiscrezioni riportate da Il Messaggero "l’investimento frutterà ai soci della Netco un dividendo annuo (dividend yield) del 4,5%, con un Irr (tasso interno di rendimento) del 15,5%. Anche F2i, oltre al Mef, avrà diritto a nominare un consigliere, con veto su alcune materie".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia , f2i