NAVIGA IL SITO

Exprivia, offerta vincolante per l'acquisizione di Balance

di Redazione Lapenna del Web 12 dic 2023 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

exprivia_6Exprivia - società quotata all'Euronext Milan e specializzata in information e communication technology - ha comunicato di aver sottoscritto un'offerta vincolante per l'acquisizione dell'85% di Balance, azienda operante in prevalenza nel campo dei servizi Salesforce, società attiva nelle soluzioni di customer relationship management basate su cloud.

Exprivia e i soci di Balance si sono impegnati a sottoscrivere un aumento di capitale per cassa, di cui la quota in carico a Exprivia sarà pari a 1,5 milioni di euro, finanziata con mezzi propri, al fine di fornire a Balance le risorse finanziarie per poter perseguire i propri obiettivi di crescita nei prossimi 4 anni. Il closing è previsto entro il 28 febbraio 2024.

L’offerta vincolante prevede il riconoscimento ai soci attuali di Balance di un potenziale earn-out che sarà calcolato sulla base di multipli di mercato e dei risultati economico-finanziari degli anni 2024-2027; il potenziale earn-out fino ad un importo pari a 6 milioni di euro verrà riconosciuto nella misura del 100%, mentre l’eventuale quota eccedente tale soglia verrà riconosciuta in misura pari al 50%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.