NAVIGA IL SITO

Exprivia, Abaco Innovazione lancia un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 1 giu 2023 ore 09:14 Le news sul tuo Smartphone

exprivia_6Exprivia - società quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata in information e communication technology - ha comunicato che Abaco Innovazione ha annunciato l'intenzione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria su massime 22.555.783 azioni della società, rappresentative del 43,474% del capitale.

Il corrispettivo è fissato a 1,6 euro per ciascuna azione Exprivia portata in adesione, che potrà essere diminuito dell'importo per azione di qualsiasi dividendo ordinario ulteriore e/o straordinario. prelevato da utili o riserve o di qualsiasi altra distribuzione approvata dai competenti organi sociali (anche se non pagata, ma maturata) prima della data di pagamento. Il corrispettivo incorpora un premio pari al 20,1% rispetto al prezzo ufficiale di Exprivia rnella seduta del 31 maggio 2023, pari a 1,332 euro.

L'esborso massimo in caso di adesione totalitaria all'offerta sarà pari a circa 36,09 milioni di euro.

Il periodo di adesione all'offerta verrà concordato con la Consob per un periodo complessivo che va dai 15 ai 40 giorni di borsa aperta.

L'offerta è finalizzata a ottenere la revoca dalle negoziazioni delle azioni Exprivia (delisting).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: exprivia , opa