NAVIGA IL SITO

Expert System, piano industriale 2020-2024

di Redazione Lapenna del Web 10 giu 2020 ore 08:35 Le news sul tuo Smartphone

expert-systemExpert System, società quotata all'AIM Italia e attiva nel mercato del cognitive computer e della text analytics, ha presentato il piano industriale 2020-2024.

Il piano strategico è indirizzato a potenziare il business negli Stati Uniti e nel resto del mercato puntando sulla forte espansione delle applicazioni dell'intelligenza artificiale soprattutto nella comprensione ed elaborazione del linguaggio naturale (Natural Language Undderstanding e Natural Language Processing).

 

Nel 2024 i ricavi previsti dal piano industriale sarebbero pari a 100 milioni di euro, rispetto ai 33 milioni indicati per l'esercizio in corso. A fine piano il margine operativo lordo è stimato a 22 milioni di euro.

Expert System prevede investimenti in ricerca e sviluppo pari a circa 50 milioni di euro e un’attenzione alle attività di sales & marketing, con investimenti pari a circa 117 milioni.

Per sostenere il piano di crescita il consiglio di amministrazione ha proposto un aumento di capitale per un controvalore massimo di 25 milioni di euro, che seviranno per coprire le esigenze di cassa cumulate nette pari a circa 30 milioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: expert system