NAVIGA IL SITO

Expert System, deliberato aumento di capitale

di Redazione Lapenna del Web 9 lug 2020 ore 09:27 Le news sul tuo Smartphone

expert-systemExpert System, azienda attiva nel mercato cognitive computing e text analytics e quotata sull'AIM Italia, ha reso noto che la società ha deliberato un aumento di capitale per un importo di massimo 7.931.688,50 euro attraverso l'emissione di azioni ordinarie da offirire in opzione agli azionisti avente diritto.

Il prezzo di sottoscrizione sarebbe pari a 2,70 euro ad azione comprensivo di sovrapprezzo e il concambio sarebbe di 1 azione ordinaria ogni 14 azioni detenute. Il periodi di adesione all'offerta in opzione è fissato dal 13 luglio 2020 al 28 luglio 2020 mentre la negoziazione dei diritti sul mercato, codice isin IT0005416083, è prevista tra il 13 luglio 2020 e il 22 luglio 2020.

L'operazione ha l'obiettivo di recuperare le risorse per finanziare per il Piano Industriale 2020-2024 che vedrebbe la società rafforzare il posizionamento a livello internazionale nell'ambito dell'Intellgienza artificiale.

La società infine rende noto che, in relazione all'aumento di capitale, il socio Ergo si è impegnato in modo vincolante a sottoscrivere la quota di sua competenza oltre al diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate per un controvalore massimo di 1,5 milioni di euro. Venture Partners Sgr, socio all'1,8% dell'azienda, ha invece manifestato il suo interesse a sottoscrivere la quota di sua competenza oltre al diritto di prelazione sulle eventuali azioni inoptate per un controvalore massimo di 5 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: expert system