NAVIGA IL SITO

Expert.ai: approvato il piano industriale 2021-2024

di Redazione Lapenna del Web 18 ott 2021 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

expert-aiExpert.ai (Expert System) - società quotata all’AIM Italia e attiva nel mercato dell’Artificial Intelligence - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato il piano industriale 2021-2024.

Per quanto concerne la guidance al 2021, il management stima ricavi tra i 33 e i 35 milioni di euro, in linea con le previsioni del piano "Path to Lead 2020-2024". Il margine operativo lordo è previsto negativo tra gli 11 e i 13 milioni di euro, stima che riflette per 3 milioni circa le evidenze di maggiori costi del personale nell'area sales.

I principali target consolidati economici e finanziari al 2024 indicano ricavi pari a 103 milioni di euro (comprensivi dei contributi per ricerca e sviluppo), con un'incidenza delle licenze pari all'80%. Il margine operativo lordo è stimato a circa 24 milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta è prevista negativa per 3,8 milioni di euro.

Inoltre, l'assemblea degli azionisti di Expert.ai ha approvato il progetto di ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie della società sul mercato MTA.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: expert ai