NAVIGA IL SITO

Expert.ai, approvato il piano industriale 2022-2024

di Redazione Lapenna del Web 5 dic 2022 ore 08:52 Le news sul tuo Smartphone

expert-aiIl consiglio di amministrazione di Expert.ai - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’Artificial Intelligence - ha approvato il piano industriale per il triennio 2022 2024. Il piano industriale è focalizzato sul raggiungimento della redditività nell’ambito di una crescita sostenibile fondata su ricavi basati sui costanti rinnovi da parte dei clienti, su miglioramento del margine operativo lordo guidato da soluzioni sempre più replicabili e riduzione dei costi operativi.

Nel dettaglio, per l'esercizio 2022 Expert.ai stima ricavi compresi tra i 31 e i 33 milioni di euro, un margine operativo lordo negativo tra i 12-14 milioni di euro, oltre a entrate annuali ricorrenti tra 17,5-19,5 milioni di euro. Per gli esercizi 2023 e 2024, Expert.ai prevede rispettivamente, ricavi per 38 milioni di euro e 49 milioni di euro, mentre l'EBITDA dovrebeb raggiungere i 6 milioni e i 16 milioni di euro; le entrate annuali ricorrenti sono stimate a 27 milioni di euro nel 2023 e a 37 milioni nell'esercizio successivo.

Expert.ai ha ricordato che nel contesto del piano industriale si colloca l’aumento di capitale che ha preso il via il 5 dicembre 2022, il cui positivo completamento costituisce un presupposto strategico del gruppo per il raggiungimento degli obiettivi strategici e di sviluppo del piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: expert ai