Exor, tesoretto da 6,5 miliardi per nuove acquisizioni (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 1 dic 2022 ore 07:52 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto scrive Diego Longhin per La Repubblica, Exor impiegherà 6,5 miliardi di euro in acquisizioni e investimenti, dopo aver escluso la necessità di un aumento di capitale per la Juventus. Dell'ammontare complessivo, 5 miliardi di euro verrano destinati alle acquisizioni. Il restante, invece, agli investimenti.
L'ammontare verrà destinato in acquisti di aziende di medie dimensioni e del settore healthcare, lusso e tecnologia, congiuntamente ad investimenti nel programma Ventares, per il sostegno delle nuove start-up, e sul nuovo veicolo.
Programma acquisti nato dopo gli accadimenti del 2022, quali la cessione della compagnia di riassicurazione PartnerRe per 8,6 miliardi di euro e la scissione tra Cnh industrial e Iveco Group.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.