NAVIGA IL SITO

Exor, i conti del primo semestre 2020

Semestre in perdita per Exor, che ha registrato un calo degli utili. In contrazione anche il Net Asset Value (valore netto delle attività). Aumenta l'indebitamento netto

di Redazione Lapenna del Web 4 set 2020 ore 09:27

exor-logo_1Exor ha comunicato i risultati del primo semestre 2020. I dati registrati riportano una perdita consolidata di 1,32 miliardi di euro rispetto all'utile di 2,42 miliardi di euro del pari periodo del 2019 con una flessione dovuto - secondo quanto indicato dalla società - principalmente agli effetti della crisi saniaria da Covid19 sulle aree di business.

Al 30 giugno 2020 il Net Asset Value (NAV - valore netto delle attività) di Exor ammontava a 20,96 miliardi di dollari in deciso calo, di 5,2 miliardi di euro, rispetto ai 26,16 miliardi di dollari della fine del 2019. Il Nav per azione ammonta a 88,75 dollari in diminuizone del 19,9% rispetto al dato di dicembre 2019.

Il patrimonio netto attribuibile ai soci della controllante a fine semestre era pari a fine giugno a 13,4 miliardi di euro, con una contrazione di 1,6 miliardi di euro rispetto al dato al 31 dicembre 2019. L'indebitamento finanziario consolidato netto del gruppo è di 3,08 miliardi di euro con una variazione negativa di 450 milioni rispetto ai dati della fine dell'esercizio precedente.

Nel primo semestre è da evidenziare l'aumento di capitale della Juventus Football Club, con l'integrale sottoscrizione dell'importo. La società ha comunicato che dopo l'operazione continua a detenere il 63,77% delle quote di capitale.

ll 30 marzo 2020 la società ha firmato anche un accordo con Via Transportation, in base al quale EXOR investirà un importo totale di 200 milioni di dollari per acquisire una partecipazione dell'8,87% nella società su base completamente diluita.

Infine da eivdenziare l'operazione che ha portato Giano Holding al 92% del capitale sociale di GEDI.

Tutte le ultime su: exor
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »