NAVIGA IL SITO

Frazionale rialzo per EXOR. Gli analisti valutano la cessione di PartnerRe

di Edoardo Fagnani 4 mar 2020 ore 17:36 Le news sul tuo Smartphone

exor-logo_1EXOR ha terminato la giornata con un frazionale rialzo; il titolo della holding di casa Agnelli è salito dello 0,16% a 63,4 euro, dopo aver toccato un massimo di 66,2 euo in mattinata.

EXOR ha comunicato di aver siglato un accordo preliminare con Covéa per la cessione del gruppo di riassicurazioni PartnerRe. Il controvalore della cessione è stato determinato in 9 miliardi di dollari, a cui si aggiungerà un dividendo (in contanti) di 50 milioni, che sarà pagato prima del closing dell’operazione. EXOR ha ricordato che PartnerRe era stata acquistata nel marzo del 2016, con un esborso di 6,72 miliardi di dollari e nel periodo di controllo ha permesso alla holding di casa Agnelli di incassare dividendi per complessivi 661 milioni di dollari.

Dopo l’annuncio della cessione di PartnerRe alcune banche d’affari hanno rivisto la valutazione su EXOR. Equita sim ha incrementato da 75,5 euro a 80 euro il target price sulla holding, non escludendo che il management decida di staccare un dividendo straordinario, utilizzando la liquidità incassata con questa vendita. Indicazione simile da Kepler Cheuvreux, che ha migliorato da 73 euro a 79 euro il prezzo obiettivo. Gli esperti delle due banche d’affari hanno confermato l’indicazione di acquisto delle azioni, in quanto i nuovi target price implicano un rialzo nell’ordine del 25% rispetto all’attuale quotazione delle azioni EXOR.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: exor

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »