NAVIGA IL SITO

EXOR la migliore al FTSEMib: ecco il motivo del rialzo

di Edoardo Fagnani 10 feb 2020 ore 17:37 Le news sul tuo Smartphone

exor-logo_1Giornata spumeggiante per EXOR; il titolo della holding della famiglia Agnelli ha guadagnato il 4,08% a 73,04 euro e ha registrato la migliore performance di giornata al FTSEMib.

EXOR ha confermato che sono in corso contatti esclusivi con il gruppo francese Covea per la cessione della controllata PartnerRe, azienda statunitense attiva nel settore delle riassicurazioni. L’operazione sarebbe interamente in contanti. EXOR ha precisato che non c’è certezza che le trattative portino a un accordo definitivo. La holding ha ricordato che detiene il 100% del capitale di PartnerRe e il 99,66% dei diritti di voto. Secondo alcuni analisti, nel caso l’operazione dovesse andare in porto, EXOR otterrebbe liquidità per procedere con acquisizioni o per distribuire un dividendo straordinario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: exor