NAVIGA IL SITO

Exor e Covéa ritrovano l’intesa: PartnerRe ai francesi per 7,7 miliardi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2021 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

exor-logo_1Exor ha siglato un accordo preliminare per la vendita della partecipazione in PartnerRe, con un’operazione che farebbe incassare alla holding della famiglia Agnelli una cifra pari a 9 miliardi di dollari (7,7 miliardi di euro) che sarà versata nel corso del 2022. L’acquirente è Covéa, gruppo assicurativo francese. Lo scrive Luca Piana su La Repubblica. 

L’operazione avrebbe dovuto completarsi già nel marzo dello scorso anno, operazione frenata dalla pandemia da Covid-19. Più di un anno dopo arriva il memorandum che impegna i francesi all’acquisto. “Exor acquisirà partecipazioni di Covéa in veicoli speciali di riassicurazione gestiti da PartnerRe per 725 milioni di dollari e le due compagnie continueranno a investire in fondi gestiti da Exor”.

Exor aveva acquistato PartnerRe nel 2016, investendo 6,7 miliardi di dollari: “Ha incassato dividendi e altre forme di remunerazione per circa 900 milioni di dollari. Se il prezzo finale si attesterà a 9 miliardi, il guadagno cash della holding sarà dunque di circa 3,2 miliardi di dollari”, fanno notare i giornalisti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: exor