NAVIGA IL SITO

Eurotech, i motivi del ribasso

di Edoardo Fagnani 14 nov 2019 ore 17:38 Le news sul tuo Smartphone

eurotech_4Eurotech ha terminato la giornata in territorio negativo; il titolo della società attiva nello sviluppo di Edge Computer e soluzioni per l’Internet of Things ha subito un calo del 3,65% a 9,25 euro, dopo uno stop per eccesso di ribasso in avvio di giornata.

 

Quali sono i motivi che hanno causato il calo odierno delle azioni Eurotech?

I dati trimestrali comunicati ieri dalla società hanno evidenziato una forte crescita dei ricavi e della redditività. Eurotech ha chiuso i primi nove mesi del 2019 con ricavi in aumento del 39,9% a 79,7 milioni di euro e con un utile netto di 11,93 milioni di euro, rispetto ai 3,38 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2018. Nel solo terzo trimestre i ricavi sono saliti del 35,7% a 26,66 milioni di euro, mentre il risultato finale è stato positivo per 3,09 milioni. Tuttavia, non hanno entusiasmato le anticipazioni sull'andamento operativo nell'ultima parte dell'anno. Il management di Eurotech ha segnalato che sulla base del portafoglio ordini esistenti, il fatturato del quarto trimestre sarà in linea con quello ottenuto lo scorso anno ma con una marginalità superiore.

Senza trascurare il fatto che le azioni Eurotech arrivano da un importante rally. Il titolo ha più che raddoppiato il proprio valore in meno di cinque mesi. Il prezzo delle azioni Eurotech è passato dai 4,165 euro della chiusura del 21 giugno ai 9,6 euro segnati al termine della seduta del 13 novembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eurotech

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »