NAVIGA IL SITO

Eurotech, i conti dei primi nove mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2022 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

eurotech_4Eurotechha comunicato i risultati economici e finanziari dei primi nove mesi del 2022. La società - quotata al segmento STAR e attiva nello sviluppo di Edge Computer e soluzioni per l’Internet of Things (IoT) - ha chiuso il periodo in esame con ricavi in aumento del 36,1%; il giro d’affari dell’azienda friulana è salito da 43,95 milioni di euro a 59,83 milioni di euro; a cambi costanti il fatturato avrebbe evidenziato un miglioramento del 32,8%.

In forte miglioramento anche il margine operativo lordo, passato dal rosso di 3,11 milioni di euro dei primi nove mesi del 2021 a un valore positivo di 487mila euro.

Eurotech ha chiuso il periodo gennaio-settembre con una perdita netta di 3,74 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso di 6,89 milioni di euro contabilizzato nei primi nove mesi del 2021.

A fine settembre 2022 la posizione finanziaria netta era negativa per 15,7 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 6,2 milioni di euro di inizio anno; La variazione della posizione finanziaria netta è stata determinata prevalentemente da tre fattori: per 10,37 milioni per l’uscita di cassa per il pagamento dell’acquisto di InoNet, per 4 milioni dal consolidamento della posizione finanziaria netta di InoNet, e per 8,8 milioni per l’aumento del capitale circolante correlato all’incremento delle rimanenze di magazzino.

Il management di Eurotech ha segnalato che la visibilità per l’anno 2022 data dal backlog di ordini è a circa 87 milioni di euro per il perimetro di consolidamento storico e conferma la possibilità di una crescita organica a doppia cifra del fatturato sui dodici mesi. Il contributo di crescita inorganica derivante dalla neo-acquisita InoNet è stimabile per il 2022 in 4-5 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eurotech , terzo trimestre 2022