NAVIGA IL SITO

Euronext conferma l’offerta: Borsa passa da Londra a Parigi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 ott 2020 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoIl Sole24Ore analizza la situazione sull'offerta vincolante per Borsa Italiana - da 4 miliardi di euro - presentata da Euronext al London Stock Exchange.

La controllante di Piazza Affari sta giocando una partita su più fronti, da una parte la cessione del listino italiano e dall'altra l'operazione con Refinitiv. La cessione di Borsa Italiana e non solo del segmento dei titoli si stato, Mts, risolverebbe i problemi della società con l'Antitrust condizione imporante per Lse. Questo inoltre porterebbe nelle casse della società il denaro per concretizzare il progetto di Refinitiv.

Euronext quindi dovrebbe entrare in Borsa Italiana e successivamente la Cassa depositi e prestiti e IntesaSanpaolo dovrebbero fare il loro ingresso con un aumento di capitale riservato. Adesso l'operazione dovrebbe passare al vaglio degli azionisti di Euronext, ma secondo il quotidiano dovrebbe essere una formalità e non dovrebbero emergere problemi nella delibera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »