NAVIGA IL SITO

Euronext punta a Borsa e Mts (MF)

di Edoardo Fagnani 13 set 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

borsa_milanoMF è tornata sul risiko che potrebbe coinvolgere le principali piazze finanziarie internazionali, dopo la notizia dell’offerta da 32 miliardi di sterline, lanciata dalla borsa di Hong Kong per rilevare London Stock Exchange, il gruppo che controlla anche Borsa Italiana.

Secondo il quotidiano finanziario, il gruppo britannico sarebbe intenzionato a respingere l’offerta, con l’appoggio del governo italiano. “Che potrebbe ricorrere al golden power per tutelare Borsa Italiana e in particolare il mercato dei titoli di Stato (Mts e Monte Titoli), asset pregiati e strategici di Piazza Affari”, ha puntualizzato MF.

Per superare l’impasse, potrebbe intervenire Euronext (la società che controlla tra le altre la borsa di Parigi), che affiancherebbe Hong Kong nell’operazione, rilevando le attività di Borsa Italiana (compresi Mts e Monte Titoli).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borsa italiana