EuroGroup Laminations entra nel mercato indiano
di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2024 ore 08:55 Le news sul tuo SmartphoneEuroGroup Laminations – azienda attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici – ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di investimento per l’acquisto del 40% del capitale della società indiana Kumar Precision Stampings, tra i principali operatori locali nella produzione e distribuzione di statori e rotori per motori elettrici per varie applicazioni industriali e domestiche.
L'operazione si concretizzerà tramite l'acquisto di una parte di azioni, per 13,9 milioni di euro, e la sottoscrizione contestuale di un aumento di capitale in Kumar per 6 milioni di euro, per un esborso complessivo di 19,9 milioni di euro. Il corrispettivo è stato determinato sulla base di un equity value pre-money per il 100% della target pari a 43,8 milioni, per un enterprise value pari a 58,3 milioni di euro.
Il completamento dell’operazione è previsto entro il termine dell’esercizio 2024.
L’esborso complessivo per l’operazione sarà interamente finanziato tramite l’utilizzo delle disponibilità liquide di EuroGroup Laminations e non sarà soggetto ad aggiustamenti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.