NAVIGA IL SITO

Eurogroup Laminations, contributo a fondo perduto dal MIMIT e Invitalia

di Redazione Lapenna del Web 21 feb 2024 ore 08:40 Le news sul tuo Smartphone

eurogroup-laminationsEurogroup Laminations – azienda quotata all'Euronext Milan e attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici – ha comunicato che il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e Invitalia hanno assegnato alla società un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 13,3 milioni di euro.

Eurogroup Laminations ha segnalato che le risorse andranno a supporto della realizzazione di un programma pluriennale di sviluppo industriale e di progetti R&S nella filiera Automotive a fronte di investimenti e spese per 80,1 milioni di euro.

In particolare, le agevolazioni accordate dal MIMIT consentiranno un ulteriore potenziamento delle attività di R&S del gruppo, per sviluppare soluzioni tecnologiche sperimentali e brevettate mirate ad aumentare la competitività nella produzione di statori e rotori per motori elettrici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eurogroup laminations