Eurogroup Laminations, acquisita DS4
di Redazione Lapenna del Web 2 ago 2023 ore 13:19 Le news sul tuo SmartphoneEurogroup Laminations – azienda attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici – ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto del 100% delle quote di DS4, società attiva nella progettazione e e costruzione di software e hardware custom-made con applicazioni nel campo dell’industrial automation.
Il valore dell’operazione è pari ad un enterprise value di circa 16,5 milioni di euro, con una posizione di cassa netta pari a 1,9 milioni di euro.
Il pagamento del corrispettivo avverrà interamente in denaro, tramite mezzi propri. Il completamento dell’operazione è sospensivamente condizionato all’ottenimento del nulla osta da parte del Governo Italiano ai sensi della normativa in materia di golden power entro il 31 dicembre 2023. EuroGroup Laminations prevede che questa condizione possa essere soddisfatta entro la fine di settembre 2023.
L’operazione permetterà ad EuroGroup Laminations di acquisire competenze strategiche in ambito industrial automation, fondamentali per supportare, anche attraverso la digitalizzazione dei processi industriali, la crescita futura prevista a livello di gruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.