Eurocommercial Properties in dual listing su Euronext Milan dal 16 maggio 2023
di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2023 ore 07:40 Le news sul tuo SmartphoneEurocommercial Properties ha comunicato che Borsa Italiana ha disposto l'ammissione a negoziazione delle azioni della società sull'Euronext Milan.
Il prezzo di collocamento delle azioni è fissato a 10 euro. In occasione dell'ammissione su Euronext Milan, Eurocommercial Properties non emetterà nuove azioni.
Eurocommercial Properties, già presente su Euronext Amsterdam ed Euronext Brussels, debutterà in dual listing sull'Euronext Milan a partire dal 16 maggio 2023 con ISIN: NL0015000K93.
La decisione del dual listing fa parte del progetto della società di entrare nel settore immobiliare italiano, migliorando la propria visibilità sul mercato di riferimento.
Eurocommercial Properties applica una politica dei dividendi che prevede un rapporto di pagamento tra il 65 e l'85%. Un acconto sul dividendo viene generalmente versato a gennaio, con il saldo a luglio. Oltre al pagamento in contanti, Eurocommercial offre la possibilità ai suoi azionisti di ricevere il dividendo sotto forma di nuove azioni.
Il consiglio di amministrazione della società ha proposto di distribuire un dividendo 2023 (relativo al 2022) pari a 1,6 euro per azione, cifra che include l'acconto di 0,6 euro già versato il 27 gennaio 2023. Il saldo (pari a un euro) verrà distribuito a partire da venerdì 7 luglio 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.