NAVIGA IL SITO

Etruria, supersconto sui crediti ceduti (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 1 giu 2016 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

banca-etruriaLa Repubblica scrive di un'operazione su cui ha messo gli occhi la Procura che sta indagando su Banca Etruria. Mentre l'istituto toscano "sprofondava nell’abisso del fallimento", il Credito Fondiario (un piccolo istituto controllato dai vip dell’alta finanza) avrebbe comprato più di 300 milioni di euro di crediti vantati dalla Popolare aretina al prezzo di 49 milioni. Con l’autorizzazione della Banca d’Italia, emessa poco prima che l’Etruria venisse dichiarata insolvente dal Tribunale fallimentare di Arezzo.
Un’operazione fatta con tempistica e criteri quantomeno singolari, che hanno spinto il pool di magistrati guidati da Roberto Rossi a disporre alcuni accertamenti per ricostruirne i passaggi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca etruria