NAVIGA IL SITO

Esprinet, risolto il contenzioso tributario

di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2023 ore 08:01 Le news sul tuo Smartphone

esprinet_4Esprinet - società quotata al segmento STAR e attiva nella distribuzione “business-to-business” di tecnologia - ha comunicato di aver sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate un accordo volto a definire in via stragiudiziale le contestazioni formulate in materia di IVA in relazione ai periodi di imposta dal 2013 al 2017.

Sulla base dell’accordo raggiunto, Esprinet dovrà corrispondere un importo complessivo pari a circa 33,2 milioni di euro. Pertanto, a fronte di una pretesa originaria complessiva superiore a 220 milioni di euro, la società sosterrà un onere effettivo, in termini di IVA e relative sanzioni, inferiore al 14% di tale pretesa, oltre interessi maturati.

Gli importi dovuti saranno corrisposti in forma rateale in un massimo di cinque anni con pagamenti trimestrali.

Attraverso la sottoscrizione dell’accordo, Esprinet ha scongiurato il rischio di dover immobilizzare potenzialmente negli anni a venire gli importi oggetto della pretesa avanzata dall’Agenzia delle Entrate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: esprinet