NAVIGA IL SITO

Esprinet, rinnovato al 2024 il programma di cartolarizzazione dei crediti

di Redazione Lapenna del Web 5 lug 2021 ore 10:16 Le news sul tuo Smartphone

esprinet_4Esprinet, società attiva nella distribuzione di IT, consumer electronics e advanced solutions, quotata al segmento STAR, e la controllata totalitaria V-Valley hanno comunicato di aver rinnovato in qualità di originator l’operazione di cartolarizzazione di crediti commerciali per il triennio 2021-2024 avviata nel luglio 2015 e aggiornata nel luglio 2018.

L’operazione prevede la cessione rotativa pro-soluto di crediti commerciali per ulteriori tre anni alla società veicolo Vatec, appositamente costituita. L’importo del programma è stato aumentato a 120 milioni di euro dai precedenti 100 milioni di euro.

Gli acquisti dei crediti sono finanziati attraverso l’emissione di diverse classi di titoli: classe A (senior), finanziata attraverso il conduit del Gruppo UniCredit, classe B (mezzanine) e classe C (junior), sottoscritte da investitori specializzati.

L’operazione va ad integrare il finanziamento Revolving Credit Facility di 152,5 milioni di euro in scadenza a settembre 2022 e altri finanziamenti bilaterali sottoscritti in Italia e in Spagna, tra cui quello con Cassa Depositi e Prestiti da 35 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: esprinet