NAVIGA IL SITO

Esposto a Consob: “Manovre sospette sulle azioni di Mps è manipolazione” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 15 feb 2018 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano indica che il fondo londinese By-Brook Capital Llp avrebbe presentato un esposto alla Consob per denunciare una serie di operazioni sospette sul Monte dei Paschi di Siena. Secondo l’investitore, uno degli azionisti esteri di Rocca Salimbeni, nel periodo compreso tra fra il 15 novembre 2017 (ovvero subito dopo la riammissione del titolo a Piazza Affari) e l’8 febbraio 2018 si sarebbe registrata “una serie di operazioni che  avrebbe depresso ad arte e volutamente le azioni del Monte dei Paschi di Siena”.

La Repubblica scrive che secondo la denuncia il sabotaggio “puntava a ridurre la generale fiducia del mercato scoraggiando l’inserimento di nuovi ordini di acquisto delle azioni”. La velocità delle vendite sarebbe stato “effetto delle tecniche del trading algoritmico”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , consob