NAVIGA IL SITO

Esposti alla Consob, duello tra Intesa e Ubi. Più soci verso l’offerta (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2020 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1La Repubblica evidenzia la battaglia legale già avviata - anche con esposti in Consob - tra IntesaSanpaolo e UBI Banca prima dell'avvio dell'offerta pubblica di scambio della prima sulla seconda.

Secondo il quotidiano,"l'offerta di Intesa, che dovrebbe partire a luglio, avrà un esito incerto: l’acquirente ha detto che si accontenterà del 50% più un’azione, ma è cruciale il raggiungimento del del 66%, anche per i possibili vincoli che la vigilanza potrebbe altrimenti porre".

Ma quali sono gli orientamenti degli azionisti di UBI Banca? Il Car, primo patto della compagine societari con il 19,6%, resta contrario. Incerto appare Parvus, che detiene il 7,93%, mentre tra i soci bresciani del patto Sindacato azionisti Ubi si è registrata la defezione dei Lucchini, "che possiedono l'1% e che sosterrebbero l'Ops come un buon punto d'inizio". Tra i soci, infine, figura anche Silchester (con una partecipazione dell'8,61%) che apparirebbe ancora indeciso.

Intanto il mercato attende di conoscere prospettive e obiettivi di crescita di UBI Banca, per poterle confrontare con quelle di IntesaSanpaolo e avere maggiori indicazioni per capire se aderire o meno all'offerta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , ops intesa ubi