NAVIGA IL SITO

ESI, accordo di finanziamento con primario istituto di credito

di Redazione Lapenna del Web 10 gen 2022 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

esiESI - società attiva nel mercato delle energie rinnovabili, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver negoziato, con un primario istituto di credito, l'apertura di linee di credito per complessivi 5,7 milioni di euro.

Il finanziamento, replicabile per la realizzazione dei successivi impianti previsti dall'accordo quadro, prevede una fidejussione bancaria per acconto commessa di 1,2 milioni di euro, liquidità per anticipo di commessa per 2 milioni di euro e la sottoscrizione di un contratto di factoring pro-solvendo per i restanti 2,5 milioni di euro.

Il finanziamento è finalizzato all'inizio delle attività dei primi due impianti relativi all'accordo quadro siglato con un primario operatore internazionale che prevede la realizzazione, sul territorio italiano, di 6 impianti fotovoltaici in modalità EPC per un valore complessivo di 25,3 milioni di euro, e con una capacità complessiva di 25MWp.

I due impianti oggetto del finanziamento avranno un controvalore di 12 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: esi