ESI, l'assemblea dei soci approva un aumento di capitale
di Redazione Lapenna del Web 24 mar 2023 ore 08:53 Le news sul tuo SmartphoneESI - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle energie rinnovabili - ha comunicato che l'assemblea degli azionisti ha approvato l'aumento di capitale, a pagamento e in forma scindibile, per un importo massimo pari a 3,5 milioni di euro, mediante emissione di nuove azioni ordinarie, da offrire in opzione a tutti i soggetti che risulteranno titolari di azioni ESI alla data di stacco del diritto di opzione.
L'assemblea ha conferito delega al consiglio di amministrazione per definire la data e l'ammontare definitivo dell'aumento di capitale in opzione. Sarà sempre compito del consiglio determinare il numero di nuove azioni da emettere, il rapporto di opzione e il prezzo di emissione, il quale non potrà essere inferiore alla media di mercato delle azioni ESI negli ultimi sei mesi, pari a 2,54 euro, con uno sconto massimo del 15% e dunque non inferiore a 2,16 euro.
I possessori di "Warrant ESI 2020-2023" potranno esercitare il diritto di sottoscrivere anticipatamente le azioni di compendio nel periodo intercorrente tra il 3 e e il 6 aprile 2023 a un prezzo di esercizio pari a 2,329 euro per azione di compendio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.