NAVIGA IL SITO

Esautomotion all'AIM Italia il 6 luglio. Prezzo iniziale di 2,9 euro

di Edoardo Fagnani 5 lug 2018 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

ingresso-borsaEsautomotion, holding operativa del Gruppo ESA attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, ha comunicato che Borsa Italiana ha rilasciato il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società all'AIM Italia.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 6 luglio 2018.Il codice ISIN  delle azioni è: IT0005337107.

 

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento di complessive 3.568.00 azioni ordinarie. Nel dettaglio 3.103.000 azioni sono arrivate da appositi aumenti di capitale a pagamento attraverso un collocamento presso investitori istituzionali, italiani ed esteri, e un’offerta al pubblico indistinto in Italia. Le restanti 465.000 azioni ordinarie, corrispondenti a circa il 15% delle azioni oggetto dell’offerta globale, sono arrivate dall’esercizio dell’opzione di overallotment concessa dall’azionista Franco Fontana.

Il prezzo di collocamento delle azioni ordinarie è stato fissato in 2,9 euro per azione, estremo massimo del price range, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a circa 35 milioni di euro, al netto delle 1.000.000 azioni a voto plurimo, e un flottante pari a circa il 31,1% del capitale, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe concessa dall’azionista Franco Fontana.

 

L’offerta globale ha registrato una domanda complessiva superiore a quattro volte il quantitativo offerto. Il collocamento istituzionale è stato sottoscritto per il 30% da investitori esteri e per il restante 70% da investitori italiani.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: esautomotion , aim italia

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »