ERG, Standard Ethics assegna outlook positivo
di Redazione Lapenna del Web 26 ott 2022 ore 08:10 Le news sul tuo SmartphoneStandard Ethics ha assegnato un outlook “positivo” a ERG, confermando il corporate Standard Ehtics rating a "E+".
Gli analisti confermano il modello di rendicontazione avanzato con cui la società energetica documenta le proprie strategie ESG. I documenti che regolano la governance della sostenibilità (come il codice etico) si richiamano alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità provenienti dall’UE, dall’Ocse e dalle Nazione Unite.
Standard Ethics ha evidenziato che nel corso degli ultimi anni si sono registrate variazioni nella struttura societaria di ERG, nella corporate governance, nella governance della sostenibilità, nel sistema di ESG risk management.
GLi esperti hanno sottolineato che, in presenza di un forte azionista di controllo (i cui poteri appaiono ulteriormente consolidati da un patto di sindacato e da un voto maggiorato) gli interessi degli azionisti di minoranza appaiono uno dei possibili ambiti di miglioramento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.