ERG, rinnovo del programma Euro Medium Term Notes
di Redazione Lapenna del Web 19 lug 2023 ore 08:13 Le news sul tuo SmartphoneERG ha comunicato di aver perfezionato il rinnovo del programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili a medio-lungo termine (Euro Medium Term Notes Programme, EMTN) con un importo massimo complessivo di 3 miliardi di euro (di cui 1,6 miliardi già emessi).
Il programma EMTN, della durata di un anno e rinnovabile a scadenza, prevede la possibilità di emettere uno o più prestiti obbligazionari non convertibili – anche sotto forma di green bond – che potranno essere ammessi alla negoziazione presso la borsa del Lussemburgo, da collocarsi presso investitori qualificati operanti in Europa.
Il rinnovo del programma EMTN consentirà ad ERG di continuare a beneficiare della flessibilità offerta da questo strumento in caso di future emissioni di obbligazioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.