NAVIGA IL SITO

ERG rileva sei parchi eolici in Germania

di Edoardo Fagnani 8 mar 2017 ore 08:36 Le news sul tuo Smartphone

erg-logoERG, tramite la propria controllata ERG Power Generation, ha acquisito da DIF RE Erneuerbare Energien 1 e da DIF RE Erneuerbare Energien 3 il 100% del capitale di sei società di diritto tedesco titolari di sei parchi eolici in Germania.

I parchi, con una capacità installata di 48,4 MW hanno una produzione annua media attesa di circa 84 GWh, sono entrati in esercizio nel 2007 e hanno una scadenza media degli incentivi al 2027.

Il prezzo pagato a titolo di equity value è di 14,4 milioni di euro cui corrisponde un enterprise value di circa 40 milioni di euro; l’EBITDA annuo medio atteso è di circa 5 milioni di euro.

Il closing è previsto nel corso del secondo trimestre 2017, una volta ottenuta l’autorizzazione dall’Antitrust in Germania.

L’operazione, coerentemente con la strategia di crescita e di diversificazione all’estero, consente ad ERG di consolidare la propria posizione nel mercato eolico on shore tedesco, con una potenza installata di 216 MW.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg , energia eolica