NAVIGA IL SITO

ERG, ok al piano al 2022. La politica dei dividendi

di Mauro Introzzi 8 mar 2018 ore 08:26 Le news sul tuo Smartphone

erg-logoIl consiglio di amministrazione di ERG, che in queste ore ha diffuso i conti del 2017, ha esaminato e approvato il Piano Industriale 2018-2022.

Gli obiettivi del gruppo sono quelli di incrementare il portafoglio di generazione energetica di circa 850 MW e un particolare focus sull’efficienza operativa.

Nel periodo di piano sono previsti investimenti complessivi per circa 1,68 miliardi di euro, di cui 1,56 miliardi per la crescita e 117 milioni per il mantenimento, con un margine operativo lordo previsto al 2022 di 560 milioni di euro.

 

I target sulla posizione finanziaria netta indicano un indebitamento di circa 1,2 miliardi di euro a fine 2022, grazie ad una forte generazione di cassa operativa già al netto di oneri finanziari, tasse e variazioni del capitale circolante. La riduzione dell'esposizione sarà quindi di circa 2 miliardi di euro.

Nel piano la politica dei dividendi indica una dividendo ordinario in aumento a 0,75 euro per azione sostenibile nell’arco di piano, e un dividendo straordinario legato alla cessione di TotalErg pari a 0,4 Euro per azione, pagato nel 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg