NAVIGA IL SITO

ERG cresce nel mercato delle rinnovabili in Francia

di Redazione Soldionline 28 dic 2023 ore 14:48 Le news sul tuo Smartphone

erg_logoERG ha comunicato che la controllata ERG Eolienne France ha sottoscritto con QEnergy France (operatore del settore delle energie rinnovabili in Francia) un accordo per l’acquisizione del 100% di CEPE Renouvellement Haut Cabardès, società proprietaria di un portafoglio eolico e solare da 73,2 MW in Francia.

Il portafoglio di impianti oggetto dell’acquisizione è composto da due parchi fotovoltaici, entrati in esercizio tra giugno e settembre del 2022, per complessivi 20,4 MWp di capacità installata, un progetto solare in avanzata fase di costruzione da 28,8 MWp e un parco eolico da 24 MW in fase finale di commissioning a seguito di un intervento di totale ricostruzione a nuovo (repowering). La produzione complessiva stimata è di circa 125 GWh annui.

ll valore dell’operazione in termini di enterprise value è di circa 86 milioni di euro, con un equity value pari a circa 17 milioni di euro. Il closing è previsto entro gennaio 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg