NAVIGA IL SITO

ERG, collocato un green bond da 500 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 9 set 2021 ore 09:51 Le news sul tuo Smartphone

erg_logoERG - società energetica quotata al MidCap - ha completato il collocamento di un terzo prestito obbligazionario di importo pari ad 500 milioni di euro della durata di 10 anni a tasso fisso, emesso nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) da 3 miliardi di euro.

L’emissione ha forma di green bond ed è rivolta esclusivamente a investitori istituzionali dell’euromercato. Ha inoltre ricevuto richieste pari a oltre 6 volte l’ammontare delle obbligazioni offerte.

Quest’ultime hanno un taglio unitario minimo di 100mila euro, riconoscono una cedola lorda annua al tasso fisso dello 0,875% e sono state collocate a un prezzo di emissione pari al 99,752% del valore nominale. 

La data di regolamento è stata fissata per il giorno 15 settembre 2021. Da tale data le obbligazioni saranno quotate presso il mercato regolamentato della borsa del Lussemburgo. 

Si prevede che Fitch Ratings attribuisca all’emissione un rating pari a BBB-.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg