ERG, Fitch conferma i rating
di Redazione Lapenna del Web 13 mag 2022 ore 16:21 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia Fitch Ratings ha confermato per ERG un long term issuer default rating (IDR) di "BBB-" con outlook stabile, e un senior unsecured rating a "BBB-".
La conferma riflette il modello di business e il portafoglio di asset del gruppo "fully renewable" nonché il business profile "quasi regolato" che prevede che l'85-90% del margine operativo lordo di gruppo sia stabilizzato da tariffe determinate attraverso partecipazione ad aste governative o power purchase agreement (PPA) di lungo termine.
La conferma del rating considera inoltre i nuovi obiettivi di crescita del piano industriale 2022-2026 basati su un focus verso la crescita del portafoglio RES e sull'impegno al mantenimento del rating Investment grade.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.