NAVIGA IL SITO

ERG colloca green bond da 500 milioni di euro

di Redazione Lapenna del Web 7 set 2020 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

erg_logoERG ha reso noto di avere concluso l'emissione del secondo bond da 500 milioni di euro a tasso fisso con scadenza 7 anni e riservto ai soli investitori istituzionali. Il titolo è stato collocato nell'ambito del programma "Euro Medium Term Notes" del valore complessivo di 2 miliardi di euro. Il collocamento ha ricevuto richieste pari a sei volte l’ammontare delle obbligazioni offerte.

I bond, che hanno un taglio  minimo di 100.000 euro, hanno una cedola lorda annua a tasso fisso dello 0,5% e sono stati collocati a un prezzo pari al 99,208. La data di regolamento è stata fissata per l'11 settembre 2020.

L’emissione green prevede che il 50% dell'ammontare sia destinato per il rifinanziamento di progetti eolici e solari di recente acquisizione nel portafoglio di ERG e il rimanene 50% per il finanziamento di nuovi progetti eolici in sviluppo nel Regno Unito e in altri paesi europei.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: erg , bond