ERG, closing della cessione dell’impianto di Priolo Gargallo
di Redazione Soldionline 17 ott 2023 ore 15:50 Le news sul tuo SmartphoneERG ha comunicato che la controllata ERG Power Generation ha perfezionato il closing con Achernar Energy (società controllata da Achernar Assets) per la cessione dell’intero capitale di ERG Power, società che è proprietaria e gestisce la centrale cogenerativa Combined Cycle Gas Turbine (CCGT) a basso impatto ambientale e alta efficienza, alimentata a gas naturale, di Priolo Gargallo (Siracusa).
L’operazione si è conclusa a seguito del verificarsi delle condizioni sospensive previste nell’accordo di vendita, incluso il completamento della procedura golden power presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.
Il corrispettivo in termini di Enterprise Value è pari a 191,5 milioni di euro. Gli accordi inoltre prevedono alcuni earn-out relativi all’andamento del business nel 2024 e 2025 nonché alcune poste di natura fiscale per complessivi 14 milioni di euro circa che porterebbero la valorizzazione dell’impianto a complessivi 205,5 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.