ERG cede un parco eolico in Irlanda del Nord
di Mauro Introzzi 8 mar 2018 ore 08:13 Le news sul tuo SmartphoneERG ha ceduto al fondo Greencoat UK Wind, quotato alla Borsa di Londra e specializzato in investimenti nelle rinnovabili, il 100% del capitale di Brockaghboy Windfarm, società di diritto inglese titolare del parco eolico da 47,5 MW realizzato in Irlanda del Nord, nella contea di Londonderry da ERG e TCI Renewables.
L’enterprise value dell’operazione ammonta a circa 163 milioni di sterline (pari a circa 185 milioni di euro). I proventi saranno ripartiti fra ERG e TCI in base a quanto stipulato nel Development Service Agreement firmato al tempo dell’acquisizione del progetto ready to build. Il cash-in complessivo per ERG sarà pari a circa 95 milioni di sterline (108 milioni di euro) di cui circa 70 milioni di sterline (79 milioni di euro) a totale copertura degli investimenti effettuati da ERG per acquisire il progetto e costruire il parco.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.